FORMAZIONE AMMINISTRATORI: RESA PUBBLICA LA PEC MINISTERIALE CUI INOLTRARE I DATI DEI CORSI

Il 15 ottobre 2014, con nota diffusa sul sito del Ministero della Giustizia, è stato comunicato l’indirizzo di posta elettronica certificata a cui inviare le informazioni necessarie relative ai corsi di formazione degli amministratori condominiali: [email protected].

I dati che dovranno essere comunicati al Ministero sono l’inizio di ciascun corso, le modalità di svolgimento ed i nominativi di formatori e responsabili scientifici, come stabilito dall’art. 5, comma 4, d.m. n. 140/2014. 

Si ricorda che i corsi di formazione iniziale sono obbligatori per i neoamministratori (escluso, invece, chi, tra il 18/6/2010 ed il 18/6/2013 ha svolto la professione per almeno un anno), quelli di formazione periodica invece lo sono per tutti.

Al contrario, non hanno alcun obbligo di formazione i condòmini che amministrano direttamente lo stabile in cui possiedono un’unità immobiliare.

Nel caso in cui i corsi siano già iniziati, non dovrebbero esserci problemi, nonostante l’ultimo adempimento ora disciplinato, se l’obbligo verrà attuato tempestivamente.

Successivamente, il Ministero ha cambiato la pec, che a tutt’oggi è la seguente:

[email protected]

(3 m.ti w-l)

TEAMACAI
_______________________________________________________________________________________
HAI DEI DUBBI? VUOI COMMENTARE ANCHE TU L’ARGOMENTO ?
Scrivi i tuoi QUESITI (numerandoli) e COMMENTI, e ti risponderemo GRATUITAMENTE dandoti la precedenza SE:
1. avrai messo “MI PIACE” sulla nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/ACAI-Associazione-Condominialisti-Amministratori-Italiani/421792057984455?ref=hl
2. avrai portato il mouse sopra il pulsante “TI PIACE” e selezionato “RICEVI LE NOTIFICHE”. Solo così continuerai a ricevere tutti i nostri aggiornamenti (senza far ciò non vedrai circa il 60% di ciò che pubblicheremo!).

Formazione Acai